mercoledì 25 ottobre 2017

Pane

Ogni settimana facciamo il pane.

Quando ero molto piccola, lo faceva mia mamma, e io lo faccio dalla scuola superiore. Quando aspettavo Moo, un'amica dagli Stati Uniti mi ha chiesto cosa volevo come regalo e ho risposto le pentole in acciaio per fare il bauletto di pane. Me li ha spedito subito!



Facciamo una pausa estiva quando provo non accendere il forno, visto che fa già abbastanza caldo, e riprendiamo a settembre. Questa volta abbiamo avuto degli amici con noi, e mi ha fatto ricordare i giorni in cui avevo il nido in famiglia...



Quest'anno sono stata pensieroso su come includere Bear... sapevo che stare ancora più impegnata con le due più grande quest'anno e temevo (temo) di essere tentata di abbandonarla durante la mattina. Beh, sapevo che lei non l'avrebbe mai permesso questo! Ma immaginavo una tensione sgradevole e volevo essere sicura di includere la mia piccola. Ogni giorno della settimana provo avere qualcosa per lei, e riprendere a preparare il pane è stato la prima cosa sulla lista.



Cosa fate voi con i più piccoli in casa?

4 commenti:

  1. Per ora il più piccolo è spesso legato sulla mia schiena, oppure passiamo il tempo a rincorrerlo per il corridoio... =)
    Che bello fare il pane, noi non lo facciamo, purtroppo o per fortuna, visto che ce lo fa la nonna una volta a settimana.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, meglio che non lo fai oppure la casa rischia di riempire con del pane ;)

      Elimina
  2. Lucia ama la manipolazione , quindi pasta di sale, pasta del pane o della pizza , sono sempre gradite.
    Facciamo le collane di pasta, dipingiamo con tempere e acquerelli.
    Ma la cosa che ama più di ogni altra cosa è l'acqua, quindi spesso giochiamo con questo elemento, spero che questo autunno mite continui altrimenti sarà dura.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a bear piace l'acqua e spesso mi "aiuta" a lavare i piatti e poi rimane la a giocare dopo che io ho finito...

      Elimina