lunedì 30 ottobre 2017

Ogni tanto

L'anno scorso le bimbe hanno fatto così tanto arte (almeno una volta alla settimana e spesso con amici o la cugina), cosa che chiede tanto dalla mamma come voi sapete bene, che in estate ho fatto fatica tirare fuori la pittura o altro... e sto facendo ancora fatica. Non ho ancora comprato i temperi acrilici e le acquarelli che ci mancano...



Mi rendo conto che hanno bisogno... e anch'io! Qui il giorno prima abbiamo lavorato con la pasta sale (1 parte sale, 2 parte farina bianca, 1 parte acqua), e poi abbiamo dipinto i nostri creazioni... e poi sulla carta.



Ho fatto i simboli delle parte del discorso montessori (ci sono due verdi perché non ero sicuro come lo volevo). Qui si trova tanto informazioni (non in ordine). Fino ora non sono stata contenta con nessun metodo per insegnare la grammatica, e adoravo questo quando insegnavo. Moo è sempre stata molto resistente contro l'isegnamento diretto, però adesso c'è Bean ed è diverso... ci proviamo!


5 commenti:

  1. Molto interessante questo metodo, io non lo conosco ancora, magari una volta mi racconti come funziona, ok?
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, anche perché il sito la pappa dolce è un po' difficile a navigare...

      Elimina
  2. Le abbiamo anche noi queste parti del discorso.
    Le avevamo fatte con il das bianco e poi colorate.
    A leo il nome, l'articolo e l'aggettivo sono piaciuti tantissimo.
    Buona grammatica allora e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'abbiamo parlato, mi ricordo, e non mi soprende perché quando ero maetra, ai bambini sono sempre piaciuti questi lezioni!

      Elimina
  3. Anche io non conosco il metodo, mi piacerebbe molto sentire com'è si fa.

    RispondiElimina