lunedì 27 marzo 2017

Rammendare

La verità è che le mie figlie si vestono spesso con vestiti bucati. Vorrei che sia diverso, ma devo ammetterlo...

Mia mamma teneva tanto che io e mia sorella potevamo vestirci come volevamo, sia gonne sia pantalone, o altro e giocare forte senza pensare dei nostri abbigliamento. Non ho nessun ricordo di lei che lamentava, o ci raccomandava di non sporcarci o rovinare i vestiti o scarpe.

Al epoca non ho fatto caso, non mi sembrava strano o importante. Adesso che sono diventata mamma, mi rendo conto di quanto questo atteggiamento suo era strano, molto intenzionale, e costava non solo soldi ma anche il suo tempo (quanti calzini! quanto bucato!)

Provo essere come lei. Dico alle figlie, "Non siamo venute al parco per rimanere pulite."

Ma devo assolutamente iniziare ad insistere che mettono i jeans!



4 commenti:

  1. Beh, anche i miei figli hanno spesso i pantaloni bucati... ed io li riparo solo quando sono davvero rovinati. Dovrei ripararli prima che si facciano delle grandi voragini, perché sarebbe più facile anche per me, e mettere una toppa e rinforzare i pantaloni, ma non ho sempre tempo. E poi... sono maschi e così mi permetto di lasciar perdere! Lo so che non è il massimo, ma sono anche bambini e sono spesso a terra nei loro giochi. Non è un grande problema in fin dei conti!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Il tempo proprio non lo trovo... sarebbe da fare di sera, ma preferisco leggere!

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai pantaloni bucati ed alle volte anche alle maglie.
    Non so perché ma gli abiti dei miei maschietti durano proprio poco rispetto alle mie femminucce ♡
    Noi abbiamo l'abito della Messa che viene poi usato x le belle occasioni, Si tratta di un paio in tutto di abiti più carino che conserviamo al meglio...il tutto vale anche per noi grandi.
    Un caro saluto Bea

    RispondiElimina
  4. Mi unisco ai pantaloni bucati ed alle volte anche alle maglie.
    Non so perché ma gli abiti dei miei maschietti durano proprio poco rispetto alle mie femminucce ♡
    Noi abbiamo l'abito della Messa che viene poi usato x le belle occasioni, Si tratta di un paio in tutto di abiti più carino che conserviamo al meglio...il tutto vale anche per noi grandi.
    Un caro saluto Bea

    RispondiElimina