venerdì 13 gennaio 2017

Tutti al bosco!



Non so se è un ritmo stagionale per me, di perdere in autunno l'energia necessaria per le nostre uscite nel bosco, e poi ritrovarla intorno a Natale. Sono almeno tre anni che è stato così, magari di più ma non mi sono accorta.



Queste uscite mi chiedono davvero tanto energia, e anche se la mia anima è più gioiosa dopo, il mio corpo è spento, sul orlo di crollare ogni volta quando siamo tornati a casa. A volte anche prima di tornare :) Sono da sola a sentirmi così?



Abbiamo smesso la riflessione nei quaderni, sia durante la gita, sia dopo che siamo tornate a casa (ho provato tutte e due modi). Mi basta per ora che usciamo, che stiamo fuori, nel freddo, nel sole, nella nebbia, nel vento. Ho qualche cose per provare, per cercare un nuovo ritmo che ci potrebbe andare bene quest'inverno e primavera.

Vi faccio sapere!

E dove siete andati voi questa settimana?

6 commenti:

  1. È sempre un piacere stare nella natura anche in pieno inverno.
    Noi questa settimana siamo stati ad un rifugio in montagna e poi abbiamo avuto ospite la zia e una amica .
    Buona serata a tutte con affetto Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah... vivere un montagna, vicino al bosco ogni giorno! Che bello.

      Elimina
  2. Io d'inverno è facile che mi faccio prendere dalla pigrizia, poi quando c'è il sole invece sono entusiasta di uscire...
    Noi questa settimana siamo semplicemente andati al parco vicino a casa, per passeggiare nella neve.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Carissima alle volte uscire è faticoso soprattutto se i bimbi sono ancora piccoli e magari ti trovi da sola. È rigenerante è vero ma se ti senti stanca è normalissimo almeno lo è anche per me. Brava per tutto quello che riesci a fare e per il resto lascia andare va bene lo stesso. Un abbraccio grazie x le foto...noi andiamo in giardino quando non fa molto freddo. Ciao Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, so che faccio fatica lasciar andare il resto ;)

      Elimina