mercoledì 25 gennaio 2017

corsivo : risorsi

Quando ho deciso di insegnare il corsivo alla seconda figlia di 5 anni, mi sono reso conto della paucità di esempi che abbiamo intorno a noi. Io scrivo in corsivo, e scrivo tanto, ma era più o meno l'unico esempio di corsivo in casa nostra!

Ho cercato un libro abecedario in corsivo, e non trovando neanche uno, abbiamo iniziato il progetto su cui stiamo ancora lavorando.

E poi ho iniziato a cercare i libri stampati in corsivo. Ecco uno dei nostri preferiti, che l'abbiamo regalato al quinto compleanno:







2 commenti:

  1. Mi ricordo questo libro che mi hai fatto già vedere!
    Piace alla tua figlia?
    Lei sta già scrivendo un po' in corsivo?
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scrive ancora... neanche moo a questo età e di sicuro non ho fretta io :)

      Elimina