lunedì 19 dicembre 2016

L'albero di Iesse per l'Avvento



L'avvento dopo la nascita della mia seconda bambina, ho iniziato a ricamare gli ornamenti per un albero di Iesse, un "Jesse Tree."



L'ho finito tutti gli ornamenti l'anno scorso (5 Natale dopo!), e il mio suocero mi ha fatto un albero piatto di legno, ispirato da questo. Il nostro appartamento è davvero piccolo (70 mq) e mi serviva qualcosa piatto!



Ho preso l'idea da un blog che mi piaceva (e ancora mi piace), e da un libro che mi è stato utile per un pò.



Non trovo più gli immagini che ho usato io, ma facendo una ricerca "jesse tree ornaments", si trova tanti! Bello l'idea di farli insieme anche con i bambini.



Durante il giorno, leggiamo un racconto da diverse bibbie per bambini che abbiamo (nessun ha tutte le storie che usiamo noi... un altro progetto per noi???), e poi una delle bimbe appende l'ornamento, sempre a turni.

7 commenti:

  1. Il valore di una cosa realizzata con tanta cura e pazienza è inestimabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi ha fatto praticare la pazienza con me stessa ogni anno che non l ho finivo...

      Elimina
  2. Ho letto di quest'albero,è un'ottima idea.sei proprio molto paziente e sarai di esempio per le tue bambine. Bravissima
    Grazie bea e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non sono proprio paziente... più testarda :)

      Elimina
  3. Bello davvero brava Rachel davvero, buon Natale a tutti voi vi auguro una festa serena , con affetto Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Buone feste a voi e spero di vederti presto nel nuovo anno!

      Elimina