lunedì 12 dicembre 2016

Calendario d'avvento



Quest'anno abbiamo aggiunto una nuova tradizione, il calendario d'avvento. L'ho fatto io, l'ho iniziato l'avvento scorso e l'ho finito quest'anno a metà Novembre.



Ho usato questo libro, che da tutte le sagome e le indicazioni. Come con le altre cose che facciamo in case, le bimbe tolgono una ante a torni.



Non è un lavoro perfetto, però è stato molto soddisfacente, le bimbe lo adorano, e appesa sulla finestra dove arriva il sole nel pomeriggio, è incantevole.



Ho coperto tutte e due i lati con la plastica, per evitare danni dal umidità. Nella foto si vede com'è dopo solo 4 giorni!

Qui puoi vedere un'altro fatto da una persona diversa.

7 commenti:

  1. Bellissimo!! Grazie per l'idea riciclo per l'anno prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Come ho scritto, mi ha messo un anno per completarlo , ma sono un po' lenta ;)

      Elimina
    2. Anche io. Ma in fido va bene così. Uso la mia lentezza per misurare cosa vale portare avanti

      Elimina
  2. Bellissimo brava , qui da anni facciamo un calendario diverso, dalle buste appese, ai bigliettini, all' alberelli cin le finestrelle. Trovo che sia utilissimo per i bimbi , insegna l' attesa ma appaga la voglia di sorprendersi ogni giorno.
    Buon cammino cin affetto Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi piace l idea di farne uno diverso ogni anno...

      Elimina
  3. Sei stata bravissima e complimenti per la costanza. Un anno di lavoro e di attesa ed ora il traguardo raggiunto che soddisfazione sei stata proprio brava ciao bea

    RispondiElimina