venerdì 29 aprile 2016

Tutti al bosco!

Una volta alla settimana, bello o brutto che sia, lasciamo tutto per andare nel bosco. 







Poi torniamo a casa e riflettiamo sul quello che abbiamo vissuto...



Mi è capitato di aver un'ora e mezzo da sola nel pomeriggio quando è venuta una amica a giocare con le bimbe. Sono scese al cortile dei garage, e io sono rimasta da sola a bere il tè e disegnare... che lusso!

Credevo di aver identificato un fiore che vedo ogni anno e non sono riuscito di identificarlo... ma poi quando ho controllato la foto che ho preso, ho capito subito che avevo sbagliato! Ho dovuto cancellare il disegno che avevo fatto dal libro...:( 

Qualcuno conosce questa pianta?



Dove siete andati voi questa settimana?

9 commenti:

  1. Ciao, pensi che possa essere questa pianta?
    http://erick.dronnet.free.fr/belles_fleurs_de_france/phyteuma_betonicifolium1.htm
    ma mi sembra che la foglia sia diversa e non solo....
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita! penso che sia phyteuma ovatum!!!! grazie tanto!

      Elimina
    2. Davvero??
      Io ho fatto solo una breve ricerca con google immagini, digitando qualcosa tipo: pianta erbacea fiore viola a spiga.
      Sei sicura che sia quella?

      Elimina
    3. Sì sì, deve essere la ovatum!!
      Wow, non credevo di riuscirci!

      Elimina
    4. sono contentissima!!! ne ho piu di tre guide e nessun ce l 'ha. grazie mamma sarta:)

      Elimina
  2. Brava Rachel se solo vivessimo più vicini potremmo vederci molto più spesso ma sappi che ti penso e mi fa piacere potervi seguire qui sul blog.
    Buona settimana nuova Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie chiara! anche una volta al mese non potresti venire? dai!!!! ho ancora le dita incrociate per l'anno prossimo...

      Elimina
  3. Your nature notebook looks so beautiful. Isn't it nice to have those surprise moments to be alone to gather your thoughts and draw.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you! yes, indeed, moments to be treasured for sure...

      Elimina