sabato 13 dicembre 2014

Santa Lucia





Vivendo nella provincia di Bergamo, Santa Lucia è molto importante per noi. Non riesco lasciare andare la mia tradizione di Saint Nicholas (Santa Claus, Babbo Natale), ma mio marito è cresciuto con Santa Lucia che porta i regali ai bambini, perciò facciamo tutto e due. E' un po' troppo, ma proviamo tenere la situazione sotto controllo. . .

Santa Lucia porta di solito dei giochi di scatola, i libri e tante caramelle tradizionale. Saint Nick porta le monete di cioccolato, un giocatolo molto piccolo per ciascun bambina e una più grande per condividere. Lui viene la vigilia del natale, anche se la sua festa è il 6 Dicembre, perché ci aiuta festeggiare la nascita, essendo questo tipo d'uomo.

L'anno scorso ho preparato una marionetta di saint Nick, ispirata da questo libro e seguendo liberamente l'istruzione da questo. Quest'anno ho fatto una della Santa Lucia. Le bambine le amano molto e le usano anche. Stanno fuori solo per le stagione di Avvento e Natale e poi vanno messo via.

Se riesco, ne faccio una per la Befana quest'anno. Oppure l'anno prossimo. Più probabile. Anche la Santa Barbara è sulla lista, visto che è molto festeggiata qui in paese, essendo la patrona di una chiesetta sulla strada dei nonni.

Nessun commento:

Posta un commento