sabato 27 dicembre 2014

Museo del Presepio


San Stefano passiamo a casa, mi serve spazio dopo il Natale. Sta diventando una tradizione di andare a visitare un museo di presepi. Due anni fa siamo andati al Museo del Presepio a Dalmine, bello per vedere il Natale, la famiglia santa internazionale, anche se sono pochi. Si dimentica quando la vede sempre con la pelle chiara e i vestiti dell'Europa 1500 o simile che ogni cultura la veste come loro stesse. E' funziona benissimo così.

Quest'anno e anche nel passato siamo andati al Museo del Presepio a Ponte San Pietro. L'esibizione sopra cambia ogni anno, e quest'anno ci sono dei presepi di carta. INCANTEVOLI! Mi sono innamorata, e senza bambine mi tiravano via, sarei stata lì da ore a guardarli, nonostante la folla. Non ci sono foto del esibizione, ma ho trovato esempi simile sul internet, così e così. Ma non danno giustizia a quelli che abbiamo visto. Davvero.

La folla era impressionante. Non siamo l'unici ad avere l'idea di visitare un museo di presepi il San Stefano! Quando siamo usciti, A ha detto, "Sono così contenta di uscire da quella folla!" Lei non la supporta proprio.

Il nostro presepio è bello, fatto di legno, con cui possono giocare le bimbe. Ogni anno mio marito mi compra un'altro pezzo o due. Mi siamo ispirati di costruire una di carta l'anno prossimo! Tanti possibilità 1 2 3 ma probabile che lo facciamo senza guida, i nostri preferiti erano più complicati, con diverse livelli.

Nessun commento:

Posta un commento