lunedì 8 dicembre 2014

La Corona d'Avvento






Sono cinque anni che prepariamo la corona d'Avvento. Abbiamo iniziato quando A aveva un anno; siamo andati con amici a un bosco vicino e abbiamo raccolto delle piante sempre verde. Ho raccolto troppo, e ogni anno seguente ho ridotto la quantità fino a quest'anno quando credo che ho preso l'abbondanza giusta.

Minacciava di piovere, ma siamo andati lo stesso e eravamo tutti contenti di averlo fatto - il sole si è uscito e ci siamo divertiti. Sembrava ancora l'autunno, con foglie gialle e d'orate ancora sugli alber, l'aria calduccia, e i funghi dappertutto.

Quest'anno ho trovato qui una benedizione e delle preghiere in italiano che mi piacciano. L'ho adattato per l'uso in famiglia invece di in chiesa.

Accendiamo una candela ogni sera prima che ci sediamo per la cena, cantiamo, e poi mangiamo. La seconda settimana accendiamo due, e così via fino al Natale. Consumiamo tante candele durante l'Avvento!

Nessun commento:

Posta un commento